Calibrazione del touchscreen

La calibrazione del touchscreen Beetronics varia a seconda del sistema operativo. I sistemi più recenti funzionano semplicemente collegando il touchscreen e non richiedono alcuna calibrazione. La compatibilità con il tuo sistema operativo può essere verificata visitando le Domande frequenti sui Touchscreen. Se si sta utilizzando un sistema operativo datato o una risoluzione non nativa, potrebbe essere necessario calibrare il touchscreen al fine di garantire il suo corretto funzionamento. La calibrazione varia a seconda del sistema operativo utilizzato.

Windows:
Il touchscreen può essere calibrato attraverso le impostazioni presenti nel pannello di controllo. La modalità tablet ottimizza la sorgente per le funzionalità touch, per cui non saranno necessari tastiera o mouse per l’utilizzo. Quando la modalità tablet è attiva, le app aperte in modalità schermo intero e la barra delle applicazioni con le icone del desktop appariranno più piccole.

  1. Apri il menu Start di Windows in basso a sinistra della barra delle applicazioni e seleziona le Impostazioni.
  2. Clicca su Sistema.
  3. Nella lista a sinistra, clicca su Tablet o su Impostazioni PC.
  4. Seleziona lo schermo che vuoi calibrare.
  5. Clicca su Calibra e segui i passaggi richiesti per poter completare la calibrazione dello schermo.

macOS:
Calibrare un touchscreen se si utilizza il sistema macOS è possibile attraverso il driver touchscreen. Il driver macOS può essere scaricato qua: Scarica driver touchscreen per macOS. I driver sono esclusivi per i prodotti Beetronics, e non possono essere utilizzati per prodotti di altre marche.

Dopo aver installato il driver, segua i passaggi indicati sullo schermo per poter completare la calibrazione. Si assicuri che la sorgente sia sempre impostata nella risoluzione nativa del monitor connesso. Altrimenti il touchscreen potrebbe non lavorare correttamente. La risoluzione può essere selezionata nel menu Preferenze di Sistema, sotto Display.

Android:
I touchscreen Beetronics sono compatibili con Android nativo 6.0 e versioni successive. Il touchscreen viene riconosciuto automaticamente ed è immediatamente pronto per l'uso. I telefoni e i tablet Android non sono compatibili. Questi dispositivi non funzionano nativamente con Android e sono calibrati e modificati per funzionare con il pannello touchscreen integrato.

Anche i lettori multimediali Android forniti di telecomando possono avere un sistema operativo Android personalizzato per supportare il funzionamento con il telecomando fornito con il dispositivo. Ciò potrebbe causare incompatibilità con i nostri touchscreen.

Il touchscreen può essere calibrato attraverso l’app di Calibrazione del Touchscreen, scaricabile dal Google Store.

  1. Apri il Google Play Store.
  2. Cerca Touchscreen Calibration.
  3. Installa l’app.
  4. Open Dopo aver completato l’installazione, apri l’app e clicca su Calibra per iniziare la funzione.

Linux:
Tutti i nostri touchscreen sono dotati di un pannello multi-touch capacitivo a 10 punti. Possono essere calibrati utilizzando un driver PCAP di terze parti. Questi sono ampiamente disponibili a seconda della distribuzione Linux in esecuzione.

011 1962 1372
Lun - Ven | 8:30 - 17:30
Progettato per un uso professionale
Consegna rapida e senza ritardi
Contattaci Lun - Ven : 8:30 - 17:30
4,9/5 da 300+ recensioni
Consegna gratuita in Italia
Contattaci subito: 011 1962 1372